Cerca e trova immobili
SPAGNA

Balenciaga, la perfezione negli accessori

La nuova linea propone borse, scarpe e bijoux assolutamente irresistibili
www.balenciaga.com
Balenciaga, la perfezione negli accessori
La nuova linea propone borse, scarpe e bijoux assolutamente irresistibili
MADRID – La perfezione si cela nei dettagli o, nel caso di un outfit, negli accessori. Lo sa bene Balenciaga, brand che anche per l’inverno 2014 ha sfornato una serie di borse, scarpe e gioielli assolutamente strepitosi, che, abbinan...

MADRID – La perfezione si cela nei dettagli o, nel caso di un outfit, negli accessori. Lo sa bene Balenciaga, brand che anche per l’inverno 2014 ha sfornato una serie di borse, scarpe e gioielli assolutamente strepitosi, che, abbinando qualità ed originalità, avvicinano davvero qualunque tipo di abito alla perfezione. Il brand spagnolo propone un gran numero di accessori, caratterizzati tutti dalla raffinatezza dei propri dettagli e da un’ispirazione in taluni casi sorprendente. Diverse gemme si nascondono, ad esempio, nella collezione di borse per questo autunno inverno. Tra queste, spicca la rivisitazione di un classico del marchio spagnolo, la Balenciaga Classic Mini City, borsa che è stata rivista in chiave glamour grazie a due nuove tonalità, l’arancione papavero e il rosso cardinale, disponibile però solo nella variante con pelle effetto vintage. Decisamente più “classy” la handbag di pelle, disponibile anche con tracollina, dalle linee essenziali e dalle rifiniture assolutamente deliziose.

Passando alle scarpe, Balenciaga viaggia su due binari che finiscono per non correre paralleli. Da una parte, infatti, il brand spagnolo punta sull’iper-femminilità degli ankle boots, proposti in nero con un tacco alto nel modello Sky Chelsea, oppure con dettagli in pelle traforata in quello Chelsea Boots, dedicato a chi cerca un tocco vintage per il proprio look. Dall’altra, invece, Balenciaga si ispira ad un mood decisamente “mannish”, traendo ispirazione dalla moda maschile per le scarpe Derby, in pelle nera e fibbia decorativa.

Infine arriviamo ai bijoux che completano la collezione: tra questi spicca l’originalissimo Stud, un bracciale in capretto con borchie rotonde in gomma tono su tono. Degno di nota anche il bracciale a tre giri, dello stesso materiale, con fibbie e borchie in gomma. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE