Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Arogno 2021: rinnovamento nella continuità

Arogno 2021
Fonte Arogno 2021
Arogno 2021: rinnovamento nella continuità
AROGNO - Nel 2021, la lista civica ‘Arogno 2021’ aveva ottenuto la fiducia delle cittadine e dei cittadini. Oggi, l’entusiasmo di chi ha creato e promosso il gruppo e di chi si candida alle elezioni comunali del 2024 è ancora più grande. Ci ...

AROGNO - Nel 2021, la lista civica ‘Arogno 2021’ aveva ottenuto la fiducia delle cittadine e dei cittadini. Oggi, l’entusiasmo di chi ha creato e promosso il gruppo e di chi si candida alle elezioni comunali del 2024 è ancora più grande. Ci si è resi conto che lavorando uniti si possono ottenere dei buoni risultati. Ed è con lo stesso spirito di collaborazione e progettualità che si ripresentano i membri uscenti del Municipio (il sindaco, Emanuele Stauffer, il vicesindaco, Kevin Casellini e il municipale Geo Jeanmaire). A loro si unisce Pierino Bessler, ingegnere del legno e per la prima volta candidato a una carica comunale.

La lista del Consiglio comunale, con candidate e candidati in carica e persone nuove, è nutrita ed eterogenea, a testimonianza della capacità di ‘Arogno 2021’ di miscelare sensibilità ed esperienze diverse, tutte orientate a favorire la comunità, il territorio e, soprattutto, il ‘vivere insieme’.

Lo spirito di ‘Arogno 2021’ si può riassumere in poche parole: competenza, rispetto degli altri, ascolto, entusiasmo e dinamismo. Per il sindaco Emanuele Stauffer, questi primi anni di esperienza in Municipio sono stati straordinari. Non è vero, dice, che l’autonomia comunale sia limitata al punto da impedire la realizzazione di progetti ambiziosi. Basta conoscere i limiti e sfruttare al massimo i margini di manovra a disposizione. Questo approccio ha permesso di concretizzare in tre anni piccole e grandi opere sul territorio e di valorizzare la ricchezza storica e culturale del paese.

'Arogno 2021’ conta sul rinnovo della fiducia delle cittadine e dei cittadini, perché i progetti sono ancora tanti e possono essere portati avanti. Con lo stesso entusiasmo e lo stesso impegno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE