Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Ecco la lista Mps nella capitale

Il Movimento presenterà sette nomi per il Municipio e una ventina di candidati per il consiglio comunale.
Ti-Press
Matteo Pronzini è tra i sette che correranno per un posto in Municipio.
Fonte MPS
Ecco la lista Mps nella capitale
Il Movimento presenterà sette nomi per il Municipio e una ventina di candidati per il consiglio comunale.
BELLINZONA - Sette candidati per il Municipio. Una ventina per il Consiglio comunale. L'Mps ha (parzialmente) svelato le sue carte per le comunali del prossimo 14 aprile a Bellinzona. Parzialmente, perché - precisa il Movimento in una nota - la list...

BELLINZONA - Sette candidati per il Municipio. Una ventina per il Consiglio comunale. L'Mps ha (parzialmente) svelato le sue carte per le comunali del prossimo 14 aprile a Bellinzona.

Parzialmente, perché - precisa il Movimento in una nota - la lista per il Consiglio comunale è ancora «in fase di definizione», mentre sono già noti i nomi che correranno per un posto nell'Esecutivo della capitale. Si tratta, nello specifico, di Martino Colombo (avvocato), Mario Melchiorre (architetto), Giacomo Orelli e Arianna Ortelli (studenti universitari), Matteo Pronzini (sindacalista e consigliere comunale uscente), Giuseppe Sergi (consigliere comunale uscente) e Monica Soldini (impiegata).

Gli obiettivi - Il Movimento - che correrà con la dicitura Mps-Indipendenti e sarà questa volta orfano del sostegno dei Verdi (con cui nelle ultime comunali aveva conquistato sei posti nel Legislativo) - intende mettere al centro della propria campagna «alcuni dei temi che l’hanno visto, nella legislatura che sta per finire, in chiara opposizione rispetto alle politiche del Municipio e dei suoi partiti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE