Rossi e Indipendenti sono pronti per Lugano

Le appartenenze politiche in lista sono: 41 PS, 5 PC, 2 GISO, 12 indipendenti
LUGANO - Nel 2016 la lista PS-PC ottenne il 14,2% dei voti di lista e 9 seggi su 60 in Consiglio comunale, risultando la terza forza politica (PLR e Lega 18 seggi, PPD 9 seggi, UDC 3 seggi, Verdi 3 seggi). L’obiettivo della lista PS-PC-Giso-Indipendenti è migliorare questo risultato.
In allegato la lista definitiva delle candidate e dei candidati per il Consiglio comunale di Lugano: 60 candidature per 60 posti (lista completa), 22 donne (37%), 10 candidature sotto i 30 anni, le due candidature più giovani sono due studenti di 19 anni, le due candidature più anziane sono due signore di 81 e 83 anni attive rispettivamente in un gruppo mandolinistico e in un club pensionati, le professioni sono variegate e numerosi quartieri di Lugano sono rappresentati.
Le appartenenze politiche sono: 41 PS, 5 PC, 2 GISO, 12 indipendenti. Le/i consigliere/i comunali uscenti sono 6.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!