Cerca e trova immobili
FAFTPlus

L'appello della FAFTPlus: «Vota donna»

Sono 367 per il Gran Consiglio e 18 per il Governo. La Federazione: «Donne preparate che possono fare la differenza»
TiPress
L'appello della FAFTPlus: «Vota donna»
Sono 367 per il Gran Consiglio e 18 per il Governo. La Federazione: «Donne preparate che possono fare la differenza»
In vista delle elezioni cantonali, la Federazione delle Associazioni Femminili Ticinesi FAFTPlus si rivolge alla popolazione ticinese con un «accorato» appello: «Votate le donne che si sono messe a disposizione per entrare in Govern...

In vista delle elezioni cantonali, la Federazione delle Associazioni Femminili Ticinesi FAFTPlus si rivolge alla popolazione ticinese con un «accorato» appello: «Votate le donne che si sono messe a disposizione per entrare in Governo e in Gran Consiglio! Una democrazia è solo tale se rispecchia la composizione della società tutta».

Attualmente, fa notare FAFTPlus, il Gran Consiglio ticinese è composto da quasi due terzi di uomini, e in Governo l’assenza di donne da ormai otto anni è «più che assordante». «Per cambiare ciò - viene rimarcato -, è necessario andare a votare, e votare le donne: per una politica più diversificata e più inclusiva, che tenga meglio conto dei bisogni e delle differenti realtà di genere. Per una politica che valorizzi i diversi vissuti e le competenze di donne e uomini. Per una politica più capace ad affrontare le grandi sfide che ci attendono. Per una politica più efficace, per soluzioni più condivise».

Per FAFTPlus la presenza di donne nelle istituzioni è «rivelatrice di una società aperta che ha a cuore la qualità della propria democrazia». Le donne in corsa per il Gran Consiglio sono 367, per il Consiglio di Stato sono 18: «donne preparate che possono fare la differenza», viene aggiunto. «Sosteniamole con convinzione: ogni voto è un contributo concreto che rafforza ed eleva la nostra democrazia. Il 2 aprile cogliamo l’opportunità di riconoscere il ruolo che le donne svolgono nella società!», conclude la Federazione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE