Cerca e trova immobili

CANTONALI 2023Consiglio di Stato: i ticinesi fermi sulle loro idee

20.03.23 - 22:44
Una nuova proiezione della Rsi mostra che, nonostante le difficoltà interne ai partiti, il gruppo Lega-Udc dovrebbe fare incetta di consensi
TiPress
Consiglio di Stato: i ticinesi fermi sulle loro idee
Una nuova proiezione della Rsi mostra che, nonostante le difficoltà interne ai partiti, il gruppo Lega-Udc dovrebbe fare incetta di consensi

BELLINZONA - Nuova proiezione Rsi, ma nulla di nuovo. Seppur varie vicissitudini stiano animando la corsa alle elezioni, gli elettori ticinesi restano fermi sulle loro idee.

Il prossimo due aprile infatti, stando alle dichiarazioni di 1'706 persone intervistate, è più che probabile che in Consiglio di Stato verranno eletti il prossimo due aprile Norman Gobbi e Claudio Zali per Lega-Udc, Christian Vitta per il Plr, Raffaele De Rosa per il Centro, mentre Marina Carobbio dovrebbe riuscire a prendere il posto oggi occupato da Emanuele Bertoli per i Socialisti-Verdi.

Sempre stando alla Rsi, il gruppo Lega-Udc potrebbe riuscire a raccogliere anche il 29% dei consensi, lasciando dietro di sé il Plr con poco più del 24%, Ps-Verdi con il 20,6% e il Centro con il 17,1%. Le sei liste minori - Mps-Indipendenti, Pvl e Giovani Verdi Liberali, Più Donne, Partito Comunista – Partito Operaio e Popolare, Avanti con Ticino & Lavoro e HelvEthica Ticino - dovrebbero fermarsi complessivamente al 9,3%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falco8 1 anno fa su tio
ha ha ha, ne ero sicuro, ci si lamenta ma poi si vota sempre i soliti. I volti cambiano di tanto in tanto ma non le dottrine con la solita patetica guerriglia tra destra e sinistra ed i votanti hanno tutti una certa età, molti giovani non votano, molti altri sono disillusi e altri vorrebbero votare ma non possono (permessi C).

marlow 1 anno fa su tio
Parlo x non avendo diritto di voto. Ma ovviamente sento e parto, oltre a vedere un GRAN MOVIMENTO

marlow 1 anno fa su tio
Risposta a marlow
ERRORE di invio. Riformulo e aggiungo ...vi sono tante persone che interessa poco, ma "altre" cominciano a tendere l`occhio al vedere sempre le stesse persone. Ovvero, mai come prima sento che ai " giovani candidati " darebbero molto volentieri il loro voto !!

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Non mi frega chi saranno gli attori, basta che quello che verrà messo in piedi sia un bel film! Nel senso che collaborano assieme per il bene comune, che consiglio di stato e grancosiglio facciano del Ticino finalmente un cantone forte , “pulito” e ordinato , per famiglie ,lavoratori indigeni e pensionati … che facciano ordine del traffico , di casse malati e costi esorbitanti, meno inquinamento…. Insomma Spielberg fai un bel film di fantascienza!!
NOTIZIE PIÙ LETTE