Cerca e trova immobili
COMUNALI 2024

Mendrisio: finanze sane e quartieri

Gabriella Pogliani, Candidato al Municipio e Consiglio comunale, Mendrisio. LISTA 4 UDC – UDF
Gabriella Pogliani
Mendrisio: finanze sane e quartieri
Gabriella Pogliani, Candidato al Municipio e Consiglio comunale, Mendrisio. LISTA 4 UDC – UDF
Mi chiamo Gabriella Pogliani, nata a Rancate nel 1984, da sempre vivo a Ligornetto. Sono una persona dal carattere calmo e propenso all’ascolto. Sono infermiera presso l’Ente Ospedaliero Cantonale e quindi il mio lavoro mi porta ad essere vicina ...

Mi chiamo Gabriella Pogliani, nata a Rancate nel 1984, da sempre vivo a Ligornetto. Sono una persona dal carattere calmo e propenso all’ascolto. Sono infermiera presso l’Ente Ospedaliero Cantonale e quindi il mio lavoro mi porta ad essere vicina alle persone e a capire le loro necessità.

A Mendrisio ritengo che ci sia bisogno di ascolto perché si percepisce che i quartieri sono stufi di essere considerati secondari e sono stanchi di vedere che i soldi di Mendrisio, i pochi soldi di Mendrisio (!), vengano investiti nel centro cittadino senza che i progetti, a lungo desiderati dalla popolazione dei quartieri, vengano portati a termine. Inoltre, come sappiamo, le finanze del Comune non sono di certo floride e per questo, a maggior ragione, ritengo che non solo sia necessario procedere a risparmi, ma che prima di lanciare nuovi progetti si debbano concludere quelli promessi ai quartieri.

Mendrisio è una città giovane che deve ancora capire che per poter crescere e ricucire il territorio deve fare i in modo che i quartieri possano identificarsi con la città. Non dobbiamo però dimenticare che in realtà i quartieri sono ex-comuni con un vissuto e delle necessità che vanno comprese.

Sono per una politica di destra decisa e pragmatica. Serve che Mendrisio impari a far sentire la propria voce e cominci lei stessa a mostrare che è una città, che ha la sua importanza e quindi vuole avere un ruolo di rilievo nel nostro Cantone.

Sono una persona abituata al compromesso, ma non a cedere sui valori che caratterizzano la nostra comunità. Per questo mi sono candidata al Municipio e al Consiglio comunale e se vorrete sostenermi metterò a disposizione della comunità l’impegno e le capacità che ho acquisito in questi anni imparando, nel mio lavoro, a mediare cercando sempre il bene del prossimo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE