Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Xpeng presenta la Mona M03 Max

La nuova top presenta un innovativo sistema di assistenza alla guida
Xpeng.com
Xpeng presenta la Mona M03 Max
La nuova top presenta un innovativo sistema di assistenza alla guida
Si chiama Mona M03 Max ed è la versione top di gamma della berlina elettrica di Xpeng: Mona è un acronimo che sta per Made Of New AI, sigla che rimanda alle nuove avanzate funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida. La M0...

Si chiama Mona M03 Max ed è la versione top di gamma della berlina elettrica di Xpeng: Mona è un acronimo che sta per Made Of New AI, sigla che rimanda alle nuove avanzate funzionalità dei sistemi di assistenza alla guida.

La M03 Max, infatti, non presenta nessun sensore Lidar a bordo, ma raccoglie dati attraverso 7 diverse telecamere: le informazioni vengono poi processate da un computer mosso da due chip Nvidia Orin-X in grado di performance che - secondo il produttore - risultano decisamente sopra la media rispetto alle altre auto sul mercato. Tra tutte le funzioni, la più sorprendente per efficacia e precisione è quella relativa al parcheggio automatico della vettura.

La motorizzazione è unica, con un propulsore da 160 kW e 250 Nm di coppia alimentato da una batteria da 62,2 kWh che assicura un’autonomia di 580 km nel ciclo CLTC. Accettabili i tempi di ricarica: la batteria passa dal 30 all’80% di carica in 26 minuti se attaccata a colonnine di alta potenza in corrente continua.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE