Kia rinnova la Seltos, presto anche ibrida

Il suv compatto torna nel 2026 con un nuovo motore full-hybrid
Nel 2026 Kia mira a replicare nel campo dell’ibrido i brillanti successi ottenuti nell’elettrico: il raggiungimento dell’obiettivo passa dalla nuova Seltos, seconda edizione di un suv compatto che sbarcherà nei prossimi mesi in Europa in versione benzina e full hybrid.
La Seltos col motore termico da 1.6 litri T-Gdi turbo benzina da 180 Cv e 265 Nm di coppia e cambio a 7 rapporti dual-clutch (Dct) o manuale a 6 marce (My) sarà la prima ad arrivare sul mercato, mentre Kia non ha ancora svelato i dettagli riguardanti la full-hybrid: per adesso si sa soltanto che sarà dotata di un nuovo sistema per la frenata rigenerativa in base alle condizioni del traffico e della funzione Vehicle-to-Load (V2L) per l'alimentazione di device esterni.
Le due versioni sono unite da un design robusto - snellito dal tetto fluttuante e dalla linea del profilo laterale -, e dalle dimensioni compatte: la Seltos è lunga 4.430 mm (con un passo di 2.690 mm), largo 1.830 mm e alto 1.600 mm, garantendo ampio spazio nell’abitacolo. offre ampio spazio a bordo per cinque persone.



