Vision O, lampi di futuro per Skoda

Presentato il concept con le innovazioni stilistiche del brand
Si chiama Vision O ed è il concept con cui Skoda ha presentato alcune delle idee e delle innovazioni che intende apportare ai suoi modelli elettrici nei prossimi anni. Parliamo per la precisione di una station wagon che riprende alla lontana forme e dimensioni della Octavia, declinandole però con un’impronta Skoda ha spiegato di aver voluto ribaltare il tradizionale percorso di progettazione, sviluppando la Vision O a partire dagli interni per garantire il massimo futuristica.
Per l’abitacolo, inoltre, sono stati utilizzati esclusivamente materiali rinnovabili e riciclati, in modo da rendere la vettura un simbolo di sostenibilità. Tra gli elementi degli interni spicca lo Skoda Horizon Display, uno schermo lungo più di 120 cm che si estende su tutto il cruscotto. Quanto al design, Skoda ha curato con grande attenzione l’aerodinamica raggiungendo risultati a suo dire importanti grazie alle prese d'aria di raffreddamento, alla ventilazione del cofano e alle maniglie delle porte retrattili.
La Vision O misura 4,85 metri di lunghezza, 1,90 di larghezza e 1,50 di altezza, tra gli elementi distintivi del suo look c’è l’illuminazione Tech-loop che si sviluppa lungo l’intera calandra: questa utilizza particolari combinazioni di colori per segnalare a chi è attorno se la vettura sta procedendo in modalità di guida autonoma o meno.



