Cerca e trova immobili
LUGANO

Un pasto di Natale (caldo e gratuito) per un centinaio di persone

È stata un successo l'iniziativa del Gruppo Amici del Grott Mobil al Centro sociale Bethlehem a Cornaredo
GRUPPO AMICI DEL GROTT MOBIL
Organizzatori e volontari.
Fonte Gruppo Amici del Grott Mobil
Un pasto di Natale (caldo e gratuito) per un centinaio di persone
È stata un successo l'iniziativa del Gruppo Amici del Grott Mobil al Centro sociale Bethlehem a Cornaredo

LUGANO - Nuova edizione, coronata dal successo, del Pranzo gratuito di Natale, organizzato e servito dal Gruppo Amici del Grott Mobil in collaborazione con la Locanda della Masseria, presso il Centro sociale Bethlehem, diretto da Fra Martino Dotta e ubicato alla Masseria di Cornaredo.

Il coordinatore Sem Degli Antoni ha fatto il punto sul riscontro dell’iniziativa: «Abbiamo avuto il piacere di condividere con spensieratezza e di preparare un centinaio di pasti caldi, anche da asporto. I volontari del Grott Mobil hanno preparato un ricco aperitivo analcolico, servito un antipasto, un “piatto forte”, panettone e alcune strenne natalizie ai presenti». Nel corso del pomeriggio si è tenuta la tombola.

Volontari e ospiti hanno ricevuto le gradite visite per i saluti natalizi delle autorità cantonali e comunali. A nome del Consiglio di Stato si è presentato il Direttore del Dipartimento della Sanità e della Socialità Raffaele De Rosa, mentre il saluto a nome della Città di Lugano è stato portato dal Vicesindaco di Lugano Roberto Badaracco e dal Municipale Lorenzo Quadri.

Tutti loro hanno sottolineato l’importanza del volontariato anche nel giorno di Natale. Anche il Comandante della Polizia comunale di Lugano, Roberto Torrente, si è recato in visita alla Masseria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE