Un pasto di Natale (caldo e gratuito) per un centinaio di persone

È stata un successo l'iniziativa del Gruppo Amici del Grott Mobil al Centro sociale Bethlehem a Cornaredo
È stata un successo l'iniziativa del Gruppo Amici del Grott Mobil al Centro sociale Bethlehem a Cornaredo
LUGANO - Nuova edizione, coronata dal successo, del Pranzo gratuito di Natale, organizzato e servito dal Gruppo Amici del Grott Mobil in collaborazione con la Locanda della Masseria, presso il Centro sociale Bethlehem, diretto da Fra Martino Dotta e ubicato alla Masseria di Cornaredo.
Il coordinatore Sem Degli Antoni ha fatto il punto sul riscontro dell’iniziativa: «Abbiamo avuto il piacere di condividere con spensieratezza e di preparare un centinaio di pasti caldi, anche da asporto. I volontari del Grott Mobil hanno preparato un ricco aperitivo analcolico, servito un antipasto, un “piatto forte”, panettone e alcune strenne natalizie ai presenti». Nel corso del pomeriggio si è tenuta la tombola.
Volontari e ospiti hanno ricevuto le gradite visite per i saluti natalizi delle autorità cantonali e comunali. A nome del Consiglio di Stato si è presentato il Direttore del Dipartimento della Sanità e della Socialità Raffaele De Rosa, mentre il saluto a nome della Città di Lugano è stato portato dal Vicesindaco di Lugano Roberto Badaracco e dal Municipale Lorenzo Quadri.
Tutti loro hanno sottolineato l’importanza del volontariato anche nel giorno di Natale. Anche il Comandante della Polizia comunale di Lugano, Roberto Torrente, si è recato in visita alla Masseria.








