BYD, riflettori accesi sul Ti7

Il nuovo suv plug-in arriverà in Europa nel 2026
Si chiama Ti7 ed è il nuovo suv ibrido plug-in che BYD lancerà anche in Europa nel corso del 2026, dopo il successo già ottenuto in Cina. La casa cinese lo ha presentato nel corso del Bangkok Motor Expo: si tratta di un modello a cinque posti dalle linee squadrate e dall’ispirazione off-road, come mostrato dagli ampi passaruota, che presenta sul frontale dei grandi fari LED Matrix.
Nell’abitacolo il Ti7 sembra un’astronave: ci sono un display di controllo centrale da 15,6’’, un quadro strumenti da 12,3’’, un head-up display da 26’’, altri due schermi dedicati al controllo del climatizzatore e, per i passeggeri posteriori, due Byd Pad da 13’’ dedicati all’entertainment. La qualità audio di musica e contenuti video è garantita dalla presenza di ben 20 speaker.
Quanto ai motori, il Ti7 prsenta un sistema ibrido che si basa su un propulsore a benzina turbocompresso da 1,5 litri e 156 Cv accompagnato da cambio automatico a doppia frizione e due motori elettrici che portano la potenza complessiva a 489 Cv: l’accelerazione da zero a 100 km/h avviene in soli 4’’5. L’autonomia in modalità completamente elettrica è di 190 km.



