Nuova Astra: sicurezza, sostenibilità, comfort

Opel ha fortemente investito nell’ultima versione della compatta
Un’innovazione profonda, nel segno della tecnologia e della sostenibilità: è questa la caratteristica che accompagna la nuova Astra, modello che Opel presenterà in via ufficiale tra qualche giorno. La compatta elettrica del brand tedesco vede crescere anche l’autonomia, ma evidenzia soprattutto miglioramenti sul piano della sicurezza e del comfort.
Tra questi, spiccano i fari Intelli-Lux HD, un innovativo sistema di illuminazione della strada: attraverso l’azione di 50mila LED, questa tecnologia va a creare un fascio di luce adattivo, che rileva la presenza di altri veicoli per evitare di abbagliarli, in curva segue il movimento del volante, elimina le zone d’ombra e si adatta alle condizioni atmosferiche. Ma la tecnologia è messa a disposizione anche del comfort dei passeggeri: Opel presenta sull’Astra una nuova ergonomia dei sedili e nella versione opzionale AGR li dota di funzione massaggio e riscaldamento, oltre che di comandi elettrici. Innovativa anche la scelta dei materiali: i sedili sono realizzati con un monocomponente riciclato e a sua volta riciclabile.
Una scelta, in realtà, che Opel adotta per l’intero abitacolo: tutti i tessuti sono riciclabili e tutti i materiali utilizzati sono stati selezionati per portare al minimo l’impatto ambientale. In termini di comodità, infine, da segnalare sulla versione elettrica la presenza della funzione Vehicle-to-Load per caricare device e piccoli elettrodomestici esterni. La versione a batteria dell’Astra presenta un accumulatore da 58 kWh che assicura 454 km di autonomia, che cresce dunque di 34 km rispetto alla versione precedente. Ulteriori dettagli verranno svelati da Opel dopo la presentazione ufficiale.



