Nuova Polestar 3: ricarica più veloce e più potenza

In arrivo l’aggiornamento della vettura del brand svedese
Nel 2026 arriverà sul mercato europeo l’aggiornamento della Polestar 3, modello elettrico sul quale il brand svedese farà debuttare la nuova architettura a 800 Volt che permetterà di accelerare notevolmente i tempi di ricarica della batteria.
Secondo quanto comunicato dall’azienda svedese, infatti, l’innovazione permetterà alla Polestar 3 di raggiungere i 350 kW di potenza di ricarica in corrente continua: si passerà dunque dal 10 all'80% di carica in soli 22 minuti, con un miglioramento del 25% del tempo impiegato in precedenza.
Ma La nuova Polestar 3 monterà anche un nuovo motore posteriore che nella versione Performance le permetterà di aumentare la potenza complessiva fino a 680 Cv: questa edizione - la più potente per questo modello - presenterà dunque un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 3’’9 e una velocità di punta di 230 km/h. L’autonomia sarà pari a 593 km. Tra le auto della casa svedese soltanto la Polestar 5 Performance risulterà più potente con i suoi 884 Cv e l’accelerazione da zero a 100 km/h in 3’’1.



