MG4, batteria semisolida sulla Anxin Edition

SAIC Motor lancia il suo nuovo accumulatore
SAIC Motor ha alzato il sipario sulla MG4 Anxin Edition, prima compatta di serie a montare una batteria semi-solida, ovvero un accumulatore che promette prestazioni migliori sia in quanto ad autonomia che a tempi di ricarica.
Il modello conserva le caratteristiche, l’aspetto e le dimensioni della MG4 già in commercio - lunga 4.395 mm, larga 1.842 mm, alta 1.551 mm e con passo da 2.750 mm - ma presenta un pacco batterie da 53,59 kWh composto da celle al manganese sviluppate da SAIC insieme all’azienda cinese specializzata QuingTao Energy: l’autonomia raggiunge i 530 km nel ciclo CLTC, ma l’innovazione portata sulla MG4 dovrebbe condurre a una maggiore stabilità termica e quindi a una longevità e a una sicurezza maggiori su questo modello.
La versione Anxin presenta inoltre anche qualche innovazioni a bordo: lo schermo centrale aumenta a 15’’6 e sulla plancia è presente anche una piastra per la ricarica wireless da 50 W.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!