Tesla, il 2026 è l’anno della Roadster

Il progetto della sportiva dovrebbe finalmente vedere la luce
La lunga attesa è probabilmente finita: il 2026 potrebbe davvero essere l’anno della Roadster, progetto che Tesla ha annunciato nell’ormai lontano 2017 e il cui lancio è stato ripetutamente rinviato. La sportiva di cui lo stesso Elon Musk aveva parlato in passato come un modello assolutamente unico dovrebbe essere l’asso nella manica con cui l’azienda californiana punta a rilanciarsi dopo un 2025 non esattamente felice sul piano delle vendite.
Secondo il magazine britannico Autoexpress, infatti, Tesla avrebbe depositato il nuovo logo della Roadster presso l’ufficio brevetti degli Stati Uniti: ad accompagnarlo, il design dell’auto - che sarebbe addirittura più audace di quello presentato ormai 9 anni fa - e lo schema tecnico che dovrebbe prevedere due motori sulle ruote posteriori e uno sull’asse anteriore.
La potenza complessiva dovrebbe superare i 1.000 Cv, con un’accelerazione da zero a 100 km/h in 2’’1. Ma è la velocità di punta che potrebbe rendere la Roadster un’auto unica: 400 km/h, ben più 322 km/h raggiunti dalla Model S Plaid.



