Da BYD colonnine che caricano 400 km in 5 minuti

Il colosso cinese pronto a un nuovo salto tecnologico
Dopo aver invaso il mercato europeo con una serie di modelli che stanno riscuotendo sempre più successo, BYD punta a un nuovo salto di qualità per il mondo dell’elettrico puntando in particolare a ridurre in maniera drastica i tempi di ricarica delle batterie.
Stavolta la casa cinese si è concentrata sulle colonnine di ricarica, annunciando di essere riuscita a produrne una in grado di offrire ben 1.500 kW di potenza, ben 500 kW in più rispetto al modello (già potentissimo) da 1.000 kW lanciato lo scorso anno. Grazie a queste colonnine hi-tech modelli come la BYD Han sarebbero in grado di caricare fino a 400 km di autonomia in soli 5 minuti: praticamente, queste auto raggiungerebbero la stessa percorrenza delle vetture con motore termico in tempi identici a quelli necessari per un pieno di benzina.
Le nuove colonnine iper-veloci potrebbero essere installate nelle 200 stazioni di servizio che BYD ha attivato in Cina e dove sono già presenti le colonnine da 1.000 kW. La casa cinese sembra dunque vicina ad un nuovo salto in avanti nel mondo della tecnologia per l’automotive.



