Omoda 7 Shs-P alla conquista dell’Europa

Il nuovo crossover dotato dell’innovativo Super Hybrid System
Omoda & Jaecoo hanno presentato un nuovo crossover che, nei piani del brand cinese appartenente al gruppo Chery, è destinato a consolidare la loro presenza nel mercato europeo: è l’Omoda 7 Shs-P, modello che si caratterizza per il nuovo Super Hybrid System.
Si tratta di una tecnologia basata su un motore a benzina 1.5 Tgdi a ciclo Miller da 143 Cv accompagnato da due unità elettriche: la prima partecipa alla trazione, aggiungendo 204 Cv; la seconda, da 82 Cv, è invece dedicata a ricaricare la batteria LTF da 18,4 kWh. L’azione combinata dei tre motori porta complessivamente la potenza dell’Omoda Shs-P a 279 Cv (con 365 Nm di coppia) e soprattutto rende il crossover cinese in grado di coprire fino a 1.200 km con un unico pieno di benzina e batteria carica. In modalità esclusivamente elettrica, inoltre, il nuovo modello Omoda & Jaecoo ha una percorrenza di 128 km, con l’accumulatore che è in grado di passare dal 20 all’80% della carica in soli 20 minuti.
L’Omoda 7 Shs-P, dunque, offre i vantaggi dell’ibrido, ma è in grado di muoversi in città proprio come un’auto elettrica. La casa cinese, inoltre, non risparmia sui sistemi di assistenza alla guida: sono ben 19, tra questi anche il mantenimento attivo della corsia, la frenata automatica di emergenza e il monitoraggio dell'angolo cieco con telecamera panoramica.



