Volvo, la EX60 è anche Cross Country

Una versione off-road per l’elettrica della casa svedese
Dopo l’attesa EX60, Volvo si prepara a lanciare la versione Cross Country del suo nuovo fuoristrada elettrico, che conserva l’impianto tecnologico di questo modello allargandone però la versatilità.
La vocazione all’off-road della Cross Country emerge da alcuni elementi del look della nuova Volvo, a partire dai passaruota più larghi con protezione in plastica, mentre sul frontale e sul posteriore appaiono piastre sottoscocca in acciaio spazzolato. Sul piano tecnico, la novità principale introdotta da Volvo riguarda l’altezza da terra: la Cross Country è più “alta” di 20 mm rispetto al modello standard, ma può essere dotata di sospensioni pneumatiche in grado di sollevare l’auto di altri 20 mm.
La EX60 pensata per l’off-road arriverà sul mercato con la trazione integrale “intelligente”, in grado di ripartire la coppia automaticamente tra asse anteriore e posteriore per assicurare la massima stabilità. Due tagli di batteria, da 95 (nella P10) e 117 kWh (nella P12): quest’ultima arriva fino a 810 km con una singola carica.



