A2 e-tron, l’elettrica Audi entry-level

In fase di sviluppo un modello che ha tanto in comune con la ID.3
Una Audi elettrica a prezzo basso o, quantomeno, accessibile a un numero più ampio di potenziali acquirenti. È questo l’obiettivo dietro il progetto A2 e-tron della casa di Ingolstadt, vettura il cui costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 40mila CHF: una cifra importante, ma comunque meno elevata di altri modelli a batteria del brand.
Per raggiungere questo traguardo, Audi sta facendo ampio ricorso alla tecnologia sviluppata da Volkswagen (i due marchi appartengono allo stesso gruppo). La A2 e-tron verrà dunque sviluppata sulla piattaforma MEB da 400 Volt e presenterà la trazione posteriore: di fatto, l’Audi entry-level avrà la stessa configurazione della ID.3 Volkswagen. Identici anche i due tagli della batteria, da 58 o 79 kWh, con un’autonomia massima che raggiungerà i 600 km.
Da alcuni scatti rubati pubblicati sul web, la A2 e-tron dovrebbe conservare la vocazione performativa di Audi, presentando quindi un look più aggressivo e aerodinamico rispetto alla ID.3. Maggiori informazioni sono attese da parte di Audi nelle prossime settimane.



