Il ritorno elettrico della Mehari

Il restomod di un modello cult di Citroen
Un’altra auto dallo stile iconico torna in versione elettrica: è la Mehari, modello cult di Citroen trasformata dal restomod di Aznom Automotive, azienda leader nella personalizzazione di auto di lusso. Prodotta dal 1968 al 1987, la Mehari fece scalpore per il suo look votato all’avventura e per una eccezionale versatilità.
La sua reinterpretazione elettrica, chiamata eStory, torna in tre diverse configurazioni: la Classic a trazione anteriore, la 4x4 con doppio motore elettrico e trazione integrale e la Pick-up a due posti e vano di carico da 236 kg. Nella versione Classic a muovere la Mehari è un motore da 11,1 kW accompagnato da due diversi tagli di batteria, da 15 e 25 kWh, rispettivamente con autonomia di 220 e 315 km.
Rispetto alla celebre antenata, la eStory presenta però alcune novità tecnologiche, come il servosterzo elettrico, le luci a LED e le sospenzioni ad ampia escursione. Interessante l’utilizzo di materiali nautici lavabili per gli interni, estremamente resistenti agli agenti atmosferici.



