Cerca e trova immobili
SAN GALLO / LIECHTENSTEIN

L'ammanco di 71mila franchi, poi la sospensione alcuni giorni fa

Il 41enne trovato morto sulla riva del Reno (e la cui famiglia è stata trovata senza vita a Vaduz) aveva un incarico direttivo al comune di Triesen
20 MINUTEN
Fonte 20 Minuten, Jonas Bucher
L'ammanco di 71mila franchi, poi la sospensione alcuni giorni fa
Il 41enne trovato morto sulla riva del Reno (e la cui famiglia è stata trovata senza vita a Vaduz) aveva un incarico direttivo al comune di Triesen

VADUZ - Prosegue il lavoro degli inquirenti nel tentativo di chiarire il giallo venuto alla luce mercoledì, quando una persona priva di vita è stata scoperta sulla riva del Reno a Sevelen, nel Canton San Gallo. Si trattava di un uomo di 41 anni originario del Liechtenstein. Nel corso delle successive indagini sono stati trovati altri tre morti in un appartamento a Vaduz. Secondo le prime informazioni, si tratta dei genitori e della sorella dell’uomo.

La sospensione nei giorni scorsi - Il 41enne era un dipendente con incarico direttivo presso il Comune di Triesen nel Liechtenstein. Era stato sospeso alcuni giorni fa dall’amministrazione locale a causa di irregolarità nella cassa comunale.

Un ammanco di 71mila franchi - Durante un controllo di routine era stato riscontrato un ammanco di 71mila franchi. Il Comune e il Ministero pubblico hanno quindi coinvolto la polizia criminale, come riportato dal "Landesspiegel" il 19 dicembre. Il dipendente accusato è stato immediatamente sospeso e sollevato da tutti i suoi incarichi. All’epoca il Comune di Triesen aveva inoltre precisato che per il 41enne valeva la presunzione d’innocenza.

Autopsie in corso - Sia il Ministero pubblico di San Gallo che il Tribunale del Principato hanno ordinato le rispettive autopsie. Queste sono iniziate giovedì mattina presso l’Istituto di medicina legale di San Gallo e sono attualmente ancora in corso, come ha comunicato la polizia del Principato del Liechtenstein.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE