Cerca e trova immobili
TENNIS

«E se Alcaraz smettesse a 25 anni?»

Marion Bartoli nutre molti dubbi sul futuro dello spagnolo, il quale recentemente ha deciso di separarsi da Ferrero
Imago
«E se Alcaraz smettesse a 25 anni?»
Marion Bartoli nutre molti dubbi sul futuro dello spagnolo, il quale recentemente ha deciso di separarsi da Ferrero
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID - Il divorzio dal suo allenatore storico Juan Carlos Ferrero "spaventa" i tifosi di Carlos Alcaraz. Riuscirà l'attuale numero 1 al mondo a mantenere altissimo il livello, malgrado dall'anno prossimo sarà privo di una delle figure più importanti della sua carriera? È quello che si stanno chiedendo in tanti.

Fra chi, in tal senso, nutre dei dubbi c'è l'ex tennista francese Marion Bartoli, vincitrice del Roland Garros nel 2013. «Sono preoccupata per Carlos Alcaraz - ha detto a RMC Sport - Ha qualità eccezionali e questo un po' mi tranquillizza, però ha bisogno di struttura (nel senso di ordine e organizzazione, ndr). Se così non fosse, potrebbe persino finire per abbandonare il tennis all'età di 25 anni, come ha fatto Bjorn Borg. Ovviamente non è questo che vogliamo, anzi speriamo che continui a giocare a tennis ancora per molto tempo».

Molto importanti saranno i primi mesi del 2026... «Ciò che accadrà nei primi sei mesi del nuovo anno sarà un processo di tentativi ed errori. Mi sembra ovvio che Alcaraz richiamerà Juan Carlos se le cose non dovessero funzionare con il nuovo allenatore. E anche se Sinner dovesse vincere i primi due Slam del 2026: l'Australian Open, dove è nettamente favorito, e il Roland Garros, dove lo scorso anno arrivò a un solo punto dal successo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE