Hyundai Inster è la World Electric Car

Prestigioso riconoscimento per l’ultima nata della casa sudcoreana
È appena arrivata sul mercato, ma la Hyundai Inster è già un successo certificato: il nuovo modello della casa sudcoreana è stata eletta World Electric Vehicle 2025 durante i World Car Awards tenuti a New York.
Tra le motivazioni del prestigioso riconoscimento, la capacità della Inster di unire un design originale a una grande funzionalità a performance che rendono la mobilità elettrica davvero in grado di migliorare la vita degli automobilisti e dei loro passeggeri: la Inster è in vendita con due tagli di batteria, da 42 o 49 kWh, in grado di assicurare rispettivamente 370 o 518 km di autonomia, ovvero prestazioni davvero notevoli per una vettura pensata principalmente per la mobilità urbana.
Quello ottenuto da Inster è solo l’ennesimo riconoscimento che Hyundai colleziona nel settore delle auto elettriche e in particolare ai World Car Awards: tra i tanti successi da ricordare quello del 2022 della Ioniq 5, che in un colpo solo aveva portato a casa i titoli di World Car of the Year, World Electric Car e World Car Design of the Year.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!