Cerca e trova immobili
TOKYO

La Subaru Forester è solo ibrida   

Tanta tecnologia nella nuova versione mild hybrid 
Subaru
La Subaru Forester è solo ibrida   
Tanta tecnologia nella nuova versione mild hybrid 
Un suv con potenzialità da fuoristrada: la Subaru Forester si aggiorna, ma non perde la sua vocazione nella nuova versione che si presenta con una motorizzazione mild hybrid. La Forester conserva infatti la trazione integrale e il motore 2.0 q...

Un suv con potenzialità da fuoristrada: la Subaru Forester si aggiorna, ma non perde la sua vocazione nella nuova versione che si presenta con una motorizzazione mild hybrid. La Forester conserva infatti la trazione integrale e il motore 2.0 quattro cilindri aspirato boxer (da 136 Cv e 182 Nm di coppia), ma Subaru vi aggiunge anche una piccola unità elettrica da 16,7 Cv e 66 Nm inserita nel cambio Cvt Lineatronic: questa innovazione permette di dare un’accelerazione più fluida al suv e anche di farlo camminare in modalità totalmente elettrica per alcuni brevi tratti.

Questo equilibrio tra tradizione e innovazione lo si coglie anche negli interni, dove compare un grande schermo verticale da 11’’6 per l’infotainment, ma Subaru conserva la strumentazione di topo analogico. Lo spazio a bordo, inoltre, è sempre molto ampio, con 508 litri di capacità del bagagliaio che salgono a 1.731 litri abbattendo i sedili.

Capitolo tecnologia: abbondano i sistemi di assistenza e sicurezza, tra le innovazioni più interessanti l’Emergency Driving Stop System, dispositivo che si attiva in caso di colpo di sonno o malore improvviso del pilota. Dopo 10 secondi in cui le mani restano staccate dal volante la vettura inizia a lanciare segnali sonori e visivi prima di dare alcuni colpi di freno per ridurre la velocità; arrivata a 30 km/h l’auto si ferma, accendendo le quattro frecce e sbloccando le portiere per favorire i soccorsi.  

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE