Cerca e trova immobili

DETROITXturismo: la moto volante da 775mila euro

09.02.23 - 10:00
Realizzata in Giappone, può raggiungere i 100 km/h 
Aerwins.us
Xturismo: la moto volante da 775mila euro
Realizzata in Giappone, può raggiungere i 100 km/h 

Si chiama Xturismo e rende realtà il sogno delle moto volanti. Parliamo di una hoverbike, ovvero di una moto guidata da un pilota in grado di sollevarsi dal suolo e raggiungere una velocità di 100 km/h: l’ha presentata al Detroit Auto Show la giapponese Aerwins Technologies, azienda già nota per la progettazione di droni e aerei senza piloti.

Il mezzo è stato testato dal co-presidente dell’evento svoltosi negli Stati Uniti, Thas Szott, che s’è detto letteralmente entusiasta per l’esperienza vissuta: “È fantastico! Avevo un po’ di paura ma ero anche così eccitato. Mi sono sentito un bambino”, ha dichiarato il dirigente. Oggi Xturismo è già in vendita in Giappone e prossimamente una versione dalle dimensioni ridotte sbarcherà negli Stati Uniti, anche se a un prezzo a dir poco proibitivo: 775.400 euro.

La Aerwins Technologies ha però annunciato che sta lavorando per rendere più accessibile questo straordinario mezzo: l’obiettivo è lanciarne una versione da 50mila euro in Europa entro il 2025. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 1 anno fa su tio
SONO 3 anni che ci sono mezzi del genere che volano abitualmente per un corpo di polizia. La notizia é una notizia....Lascio ai navigatori scoprire di quale paese si tratta... Tra l'altro, proprio perché é cosa fatata da tempo e esistono i taxi drone, le commissioni dei trasporti di tutti i paesi Europei e EASA l'organo internazionale che regola TUTTI i celi ha introdotto dal 21.09.2021 il nuovo regolamento per i DRONI e con diversi aggiornamenti lo ha arricchito e perfezionato proprio in relazione ai nuovi MEZZI VOLANTI con persone a BORDO e nn solo inasprendo tutte le regole. Ora gli Hobbisti e i Dronisti della domenica che (GIUSTAMENTE NON VOLERANNO PIÙ e se sgarrano saranno chiamati alla cassa o in tribunale) libereranno i celi. E noi professionisti torneremo a fare il nostro lavoro SERIAMENTE.

Enrico88 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
"Dronista" non si può sentire...inoltre anche un "hobbista" istruito e con il certificato valido ha tutto il diritto di volare con il proprio drone. Non vedo perché un appassionato di ingegneria ed elettronica (anche "da garage") che lavora, si impegna, sperimenta e costruisce i propri mezzi non abbia diritto a volare...anzi! bello comprarli gia fatti dalla DJI per far tre foto ad una casa e dire alla sciura Maria che disperde troppo calore.

RobediK71 1 anno fa su tio
Risposta a APR-DRONE
Che è cominciato quando già ?

Boma 1 anno fa su tio
Ogni giorno, se non si tratta di qualche mezzo inutile come questo, ci vengono mostrati veicoli di lusso. Ma cosa pensano che da noi alla gente interessino queste cose? Siamo in Ticino, non a Zurigo.
NOTIZIE PIÙ LETTE