Cerca e trova immobili
TICINO

Fumo: verso il divieto anche negli uffici amministrativi

Si della Commissione della legislazione ad ulteriori norme contro il fumo passivo.
None
Fumo: verso il divieto anche negli uffici amministrativi
Si della Commissione della legislazione ad ulteriori norme contro il fumo passivo.
BELLINZONA - La Commissione della legislazione del Gran Consiglio ha sottoscritto oggi il rapporto favorevole all'iniziativa generica presentata il 21 marzo 2006 da Francesca Lepori Colombo - e cofirmatari per il PPD - dal titolo: "Inserimento n...
BELLINZONA - La Commissione della legislazione del Gran Consiglio ha sottoscritto oggi il rapporto favorevole all'iniziativa generica presentata il 21 marzo 2006 da Francesca Lepori Colombo - e cofirmatari per il PPD - dal titolo: "Inserimento nella legislazione cantonale di ulteriori norme tendenti a proteggere la popolazione dal fumo passivo".

L'iniziativa di Francesca Lepori Colombo

"Raramente - si legge nell'iniziativa di Francesca Lepori Colombo - nella storia del Cantone dal popolo si è levato un messaggio tanto chiaro quale è stato quello di domenica 12 marzo 2006: l'80% dei ticinesi ha detto basta col fumo negli esercizi pubblici. Siamo facili profeti immaginando che, tra i 90'384 ticinesi che così si sono espressi, numerosi sono coloro che gradirebbero che analogo divieto valesse anche per altri spazi pubblici, in primis gli uffici amministrativi".

"Con il presente atto parlamentare - prosegue l'iniziativa - chiediamo perciò al Governo di elaborare una norma che vada in questa direzione. Ciò non impedirà d'altronde al nostro Esecutivo di valutare nel contempo se non sia opportuno che identico divieto sia allargato ad ulteriori spazi di pubblico utilizzo".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE