Scoppiati due incendi al WEF di Davos, uno nel centro congressi

Trump in quel momento si trovava nell'edificio, ma le fiamme sono state domate dai pompieri.
DAVOS - Questa sera, durante l'incontro annuale del Forum economico mondiale (WEF), è scoppiato un incendio nel centro congressi di Davos (GR). Lo ha confermato la polizia grigionese sollecitata da Keystone-ATS. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump era ancora all'interno dell'edificio.
C'è stato un allarme incendio nella zona del congresso, ha dichiarato un portavoce della Polizia. Per il momento non è ancora chiaro dove siano divampate le fiamme.
Trump si trovava ancora nell'edificio, dove nel pomeriggio aveva tenuto un discorso, come ha potuto appurare un fotografo di Keystone-ATS presente sul posto. Non ci sono stati feriti, ma a causa dell'elevato numero di persone presenti sono intervenuti pompieri, polizia e ambulanze. Il centro congressi è stato isolato.
«Sicurezza dei partecipanti sempre garantita» - «Siamo a conoscenza di un incidente di dimensioni minori che ha creato del fumo a Davos, e che è stato velocemente riportato sotto controllo, comunica intanto il Forum economico internazionale. «La sicurezza dei partecipanti è stata sempre garantita ed è sempre una assoluta priorità. Siamo in stretto contatto con le autorità locali rilevanti e i servizi d'emergenza. L'incidente è considerato risolto dalle autorità locali».
Questo è stato il secondo intervento dei pompieri nella giornata odierna. Accanto a un albergo di Davos ha preso fuoco una piccola capanna prevista per la consumazione di fondue di formaggio, ha riferito il portavoce della polizia. Gli ospiti dell'hotel sono stati temporaneamente sfollati.



