Gazebo della scientifica tra piazza Franzoni e via Ramogna

L’area è delimitata dai nastri della polizia fin da questa mattina, ancor prima che si alzassero le saracinesche dei negozi.
L’area è delimitata dai nastri della polizia fin da questa mattina, ancor prima che si alzassero le saracinesche dei negozi.
LOCARNO - Quando gli esercenti locarnesi tra piazza Franzoni e via Ramogna, questa mattina, hanno alzato le saracinesche, il perimetro nei pressi del negozio Bucherer e dell’Hotel Du Lac era già delimitato con i nastri della polizia ed era stato allestito un gazebo, completo di telo a copertura della scena.
Raggiunti al telefono, i negozianti della zona riferiscono di non sapere nulla. Tutti, chiaramente, immaginano cosa potrebbe essere accaduto: è chiaro che sotto quel telo vi sia un corpo.
Contattata, la polizia non ha rilasciato dichiarazioni. Potrebbe quindi trattarsi di un gesto estremo. Da alcune ore la situazione è cristallizzata, con gli agenti della Scientifica impegnati nei rilievi di rito e qualche passante che si affaccia curioso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!