Cerca e trova immobili
BAAR

Da Hyryd l’e-bike a idrogeno (da produrre a casa)

Il modello è accompagnato da un generatore per ottenere H2
Hydroride.eu
Da Hyryd l’e-bike a idrogeno (da produrre a casa)
Il modello è accompagnato da un generatore per ottenere H2
Una bici a idrogeno che può essere ricaricata facilmente e che assicura un’ampia autonomia: è la Sport Bike 1.0 di Hyryd, azienda svizzera con sede a Baar che rappresenta una proposta davvero originale nel panorama della mobilit&a...

Una bici a idrogeno che può essere ricaricata facilmente e che assicura un’ampia autonomia: è la Sport Bike 1.0 di Hyryd, azienda svizzera con sede a Baar che rappresenta una proposta davvero originale nel panorama della mobilità alternativa.

Questo modello, infatti, è dotato di una cella a combustibile da 300 W che va ad alimentare un motore da 180 W installato nel mozzo posteriore: i consumi sono straordinari, dato che con appena 20 g di idrogeno la Sport Bike 1.0 è in grado di coprire tra i 50 e i 60 km (secondo quanto riferito dalla casa produttrice). Hyryd ha a sua volta sviluppato anche un generatore per la produzione di idrogeno da installare in casa: il macchinario impiega 5 ore per trasformare 200 ml di acqua in idrogeno.

Una volta prodotto, l’idrogeno viene stoccato in mini-serbatoi a forma di bottiglia che possono essere sostituiti in pochi secondi, rendendo l’operazione di ricarica estremamente agevole e veloce.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE