Ford, Fiesta pronta a tornare in versione elettrica

In pensione da un anno, il modello sarà rilanciato nel 2026
Lo scorso anno Ford ha messo fuori produzione la Fiesta, ma molto presto uno dei modelli di maggiore successo di sempre per il brand di fondazione statunitense potrebbe tornare sul mercato. Secondo il magazine Autocar, infatti, nel 2026 la Fiesta potrebbe tornare in versione elettrica con un modello che si posizionerà un gradino più giù dei suv Explorer Capri e Mustang Mach-E all’interno della gamma elettrica del marchio.
Un’auto a emissioni zero e a basso costo, questo l’obiettivo di Ford, che sta sviluppando il progetto partendo da una nuova piattaforma realizzata dall’ex ingegnere di Tesla Alan Clarke, a cui è stato affidato un team di 300 persone per lavorare sull’obiettivo.
La Fiesta elettrica, come detto, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2026, ma il prossimo anno potrebbe essere anticipata da un altro modello a emissioni zero, ovvero la Puma 100% elettrica che verrà lanciata entro la fine dell’anno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!