Cerca e trova immobili
WOLFSBURG

Volkswagen, la ID.1 solo nel 2027

Il CEO Schäfer ha confermato che l’azienda lavora a un’elettrica sotto i 20mila euro 
Unsplash.com
Volkswagen, la ID.1 solo nel 2027
Il CEO Schäfer ha confermato che l’azienda lavora a un’elettrica sotto i 20mila euro 
Il progetto Volkswagen di una auto elettrica compatta per tutte le tasche va avanti, ma per vedere i risultati del lavoro del colosso tedesco bisognerà ancora attendere: lo ha confermato il CEO Thomas Schäfer, spiegando che un modello dal...

Il progetto Volkswagen di una auto elettrica compatta per tutte le tasche va avanti, ma per vedere i risultati del lavoro del colosso tedesco bisognerà ancora attendere: lo ha confermato il CEO Thomas Schäfer, spiegando che un modello dal costo inferiore ai 20mila euro arriverà sul mercato internazionale nel 2027.

“Il nome provvisorio è Volkswagen ID.1”, ha anche dichiarato Schäfer, evidenziando di fatto come la piccola elettrica si inserirà nel solco dei modelli a batteria di successo realizzati in questi anni dal colosso di Wolfsburg. A tal proposito, la stampa tedesca parla di un “piccolo suv” ispirato appunto alla ID.2.

Non confermate, invece, le indiscrezioni secondo cui la cosiddetta Volkswagen ID.1 possa essere il frutto di una collaborazione con Renault, brand che ha già lanciato o lancerà nei prossimi anni auto elettriche di piccole o medie dimensioni piuttosto intriganti, a partire dalla Renault 5 a batteria.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE