Ecco la 007, gioiellino tecnologico di Zeekr

L’azienda cinese lancia una nuova berlina che carica 500 km di autonomia in soli 15 minuti
Sforna auto elettriche a raffica Zeekr, brand cinese nato appena tre anni fa, ma che ha già lanciato sul mercato quattro diverse vetture a batteria. L’ultima è la 007, vettura che non c’entra nulla con James Bond, ma che sembra esercitare un enorme fascino sul mercato cinese: altissimo il numero di prenotazioni per questa berlina che nel prossimo futuro potrebbe sbarcare anche in Europa.
Il motivo del successo della 007 sta soprattutto nel gran numero di innovazioni tecnologiche che Zeekr ha inserito nel suo sviluppo. A cominciare dal gigacasting, la tecnica che permette di stampare tutta la scocca in un unico pezzo, permettendo così di tenere più basso il costo di produzione e assicurando una solidità molto alta. Ma l’aspetto ancora più interessante è che la Zeekr 007 è dotata di una piattaforma a 800 volt e di nuove batterie a ricarica ultrarapida, in grado di accumulare un’autonomia di ben 500 km in soli 15 minuti di carica.
Autonomia che, quando la batteria è carica al 100%, arriva a 688 km per la versione standard e addirittura a 870 km in quella dotata di batterie Qilin, la più performante del listino, dotata di 2 motori elettrici e trazione integrale.



