L’accumulatore non è compreso nel prezzo, si paga con un canone mensile
Arriva in Europa l’EM1, lo scooter elettrico di Honda con batteria estraibile. Si tratta di un modello ispirato al due ruote da città di maggiore successo della casa nipponica, lo straordinario SH: come l’antenato a motore termico, l’EM1 è infatti pensato per la mobilità dei più giovani, avendo la potenza pari a quella di un 50cc e raggiungendo una velocità massima (limitata) di 45 km/h.
Le performance dell’EM1 sono assicurate da un motore elettrico posizionato nel mozzo della ruota posteriore; la batteria ha invece 29,4 Ah di capacità e permette allo scooter Honda di coprire fino a 41 km di raggio. L’accumulatore fa parte dell’Honda Mobile Power Pack: la batteria può infatti essere rimossa e ricaricata in un caricabatterie da casa che viene fornito insieme allo scooter.
Attenzione però: nel prezzo dello scooter non è compresa la batteria, che viene noleggiata a parte dietro il pagamento di un canone mensile per un massimo di 36 mesi. Una soluzione studiata per abbassare il prezzo di accesso all’EM1.