Cerca e trova immobili
GARDEN GROVE

Honda S2000 e i 500 Cv dopo il restomod

La sportiva giapponese potenziata con un motore Tesla e due pacchi batteria 
rywire.com
Honda S2000 e i 500 Cv dopo il restomod
La sportiva giapponese potenziata con un motore Tesla e due pacchi batteria 
È stata la sportiva per eccellenza di Honda negli anni ’90 e 2000, riscuotendo un grande successo e diventando uno dei simboli della casa automobilistica giapponese. Parliamo della S2000, auto che è diventata il soggetto di un&rsq...

È stata la sportiva per eccellenza di Honda negli anni ’90 e 2000, riscuotendo un grande successo e diventando uno dei simboli della casa automobilistica giapponese. Parliamo della S2000, auto che è diventata il soggetto di un’operazione di restomod realizzato dai californiani della Rywire Motorsport Electronics. Gli ingegneri statunitensi, infatti, hanno unito lo stile e le linee della sportiva giapponese alla tecnologia messa a disposizione da due brand americani come Tesla e Chevrolet.

Gli esperti della Rywire Motorsport Electronics hanno infatti impiantato sull’auto giapponese un powertrain Tesla da 500 Cv accompagnato da due pacchi batteria provenienti da una Chevrolet Volt in grado di immagazzinare fino a 32 kWh. Il “mix” ha però costretto gli ingegneri americani anche a modificare alcuni elementi esterni della vettura, a cominciare dal paraurti anteriore, che adesso presenta una serie di feritoie, e a inserire altri elementi tecnologicamente avanzati come ad esempio gli ammortizzatori Ohlins, necessari per far fronte all’aumento di peso portato dall’inserimento della batteria.

Gli ingegneri della Rywire Motorsport Electronics hanno poi apportato qualche altra piccola modifica - come l’utilizzo di cerchi in lega aerodinamici - per rendere la S2000 elettrica più performante e stabile. Grazie al lavoro compiuto dagli americani, la S2000 in versione restomod è in grado di percorrere fino a 200 km con una sola carica della batteria.    

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE