Cerca e trova immobili
Dal Mondo

EX INSEGNANTE UCCISA: Fra 10 giorni la perizia su Massimiliano

È previsto per il 25 di questo mese il primo incontro fra il giovane che un mese fa ha ucciso Anna Barindelli per gelosia
EX INSEGNANTE UCCISA: Fra 10 giorni la perizia su Massimiliano
È previsto per il 25 di questo mese il primo incontro fra il giovane che un mese fa ha ucciso Anna Barindelli per gelosia
BELLAGIO – Fra pochi giorni al “Bassone” di Como si svolgerà il primo incontro fra gli psichiatri e Massimiliano Gilardoni, il 23enne muratore di Bellagio che la mattina del 10 aprile scorso sgozzò, in un impeto di incontenibile ...
BELLAGIO –Fra pochi giorni al “Bassone” di Como si svolgerà il primo incontro fra gli psichiatri e Massimiliano Gilardoni, il 23enne muratore di Bellagio che la mattina del 10 aprile scorso sgozzò, in un impeto di incontenibile gelosia, l’ex insegnate bellagina Anna Barindelli, 34 anni. Il pool di esperti inizieranno il loro lavoro peritale il 25 maggio e dovranno “studiare” la mente del giovane per capire se al momento di infierire con in mano un coltello da cucina la sua capacità di intendere e volere fosse (e quanto) o meno scemata. Inizialmente erano 4 i periti da nominare ma il Sostituto Silvia Perrucci, titolare dell’inchiesta, ha preferito rinunciare a uno. Gli esperti Paolo Bianchi, neuropsichiatra di Milano, di Massimo Picozzi di Saronno (recentemente impegnato per il delitto di Cogne e il serial killer Profeta) e Stefano Biscioni non mancheranno di dedicare un approfondimento su un eventuale nesso di casualità fra le eventuali condizioni psichiche del bellagino e alcuni incidenti, fra cui una caduta nel cantiere del padre dove lavorava e avvenuto circa un anno e mezzo fa, che lo portarono a sprofondare per un certo tempo in stato di coma. La nomina degli esperti è avvenuta in sede di incidente probatorio in modo tale che le relazioni che verranno successivamente presentate saranno valide anche in sede di eventuale processo. Un processo, tuttavia, che potrebbe chiudersi già in sede preliminare con il rito abbreviato. Questa una delle possibilità che non trascurerà di valutare l’avvocato Giuseppe Sassi che difende il ragazzo. Bianchi è stato nominato direttamente dal G.I.P., mentre Picozzi e Biscioni sono stati indicati dall’avvocato Giuseppe Sassi che difende Gilardoni. Le perizie saranno depositate entro due mesi. Un esame, quello psichiatrico, che potrebbero portare ad alleggerire la posizione di Gilardoni come potrebbe anche aggravarla ulteriormente. Il giovane assassino, accusato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi, dopo qualche ora di resistenza aveva confessato ai Carabinieri nella stazione di Bellagio di essere l’autore del delitto maturato per un incontenibile raptus di gelosia. Da tempo Massimiliano “faceva il filo” alla bella 34enne senza avere da lei un riscontro positivo.

di Bob Decker

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CORRELATI

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE