Volo nella notte, la vittima è un 60enne rivierasco

Il furgone è precipitato per 130 metri in zona Scanera. Alle 13.31 il tratto di strada è stato riaperto al traffico precedentemente bloccato per le operazioni di recupero e i rilevamenti di polizia.
Il furgone è precipitato per 130 metri in zona Scanera. Alle 13.31 il tratto di strada è stato riaperto al traffico precedentemente bloccato per le operazioni di recupero e i rilevamenti di polizia.
MALVAGLIA - E' avvenuto nella notte l'incidente che ha portato alla morte un 60enne domiciliato nella Riviera.
La tragedia si è consumata in zona Scanera, sulla discesa della Malvaglia. Come riferisce la polizia cantonale, circa 200 metri dopo aver percorso la galleria, per cause da accertare, ha perso il controllo della sua automobile, uscendo sul lato destro della carreggiata.
Dopo aver urtato di striscio un cippo in sasso, la vettura è scesa nel sottostante dirupo per una cinquantina di metri. Qui ha colliso contro una pianta ed una roccia ed ha poi proseguito la caduta per un ulteriore centinaio di metri.
L’uomo è stato rinvenuto all’esterno del veicolo, privo di vita, alcuni metri prima del greto del fiume, luogo in cui ha terminato la sua corsa l’automobile.
Il corpo del conducente è stato recuperato grazie all’intervento del SAS. Il veicolo sarà invece recuperato nei prossimi giorni.
Foto apertura: Ti-Press Samuel Golay









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!