Murray, il retroscena su Federer

Andy Murray su Roger: «A un certo punto abbiamo smesso di allenarci insieme»
LONDRA - Quello di Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e Andy Murray è stato un periodo d'oro del tennis, fatto di grandi partite e di una grande rivalità, rimasta sempre nei confini della lealtà.
Andy Murray ha raccontato un retroscena relativo a quei periodi, concernente il tennista di Basilea: «Mi allenavo con tutti e tre all'inizio (Nadal, Djokovic e Federer, ndr). Ma Federer ha smesso rapidamente dopo un anno o due. Non voleva più allenarsi con me. Non si è mai allenato nemmeno più con Djokovic o Nadal, perché li considerava dei rivali», ha raccontato il britannico in un video sul canale YouTube Stephen Hendry Cue Tips.
Il 38enne vedeva nell'allenamento con Roger un modo per "capire" il suo livello: «Mi piaceva allenarmi con loro, perché mi permetteva di vedere a che punto ero nel mio gioco. Non mi allenavo con loro pochi giorni prima di una partita importante, ma qualche settimana prima di un torneo importante sì. Non andavo mai a cena con loro. Ora invece mi piacerebbe molto farlo, vederli qualche volta in compagnia».



