Cerca e trova immobili

BERNAMarco Romano: «Ricezione delle stazioni radiofoniche ovunque»

13.03.19 - 10:29
Il Consigliere nazionale chiede al Consiglio federale di fare in modo che le trasmissioni radiofoniche siano ricevute su tutte le strade nazionali e nei tunnel.
Marco Romano: «Ricezione delle stazioni radiofoniche ovunque»
Il Consigliere nazionale chiede al Consiglio federale di fare in modo che le trasmissioni radiofoniche siano ricevute su tutte le strade nazionali e nei tunnel.

 

BERNA - Riuscire a sentire le trasmissioni radiofoniche anche nei tunnel e in maniera eccellente sulle strade. È quanto il Consigliere nazionale PPD Marco Romano al Consiglio federale nella tradizionale ora delle domande.

Marco Romano fa notare che in Svizzera dovrebbero essere captabili via DAB+ tutte le stazioni radiofoniche della SSR e numerose emittenti private. «Purtroppo - dice - lungo le strade nazionali e su parecchie strade cantonali in prossimità e all'interno dei tunnel la ricezione è carente se non totalmente assente».  Il Consigliere nazionale chiede dunque se l’Ufficio federale delle Strade (USTRA), la SSR e le autorità cantonali sono coscienti «di questo disservizio sconfortevole». Inoltre chiede pure quali investimenti sono necessari ed entro quando vi sarà una ricezione capillare reale ovunque.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 5 anni fa su tio
La tecnologia DAB era già obsoleta (tecnologia degli anni '80) quando è stata introdotta in Svizzera.

kenobi 5 anni fa su tio
già, importante che ci sia ricezione nei cessi pubblici, per stimolare il deposito a termine.

miba 5 anni fa su tio
Vedo che Romano si concentra sui veri problemi prioritari del nostro paese......

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Non sarà il problema più importante del paese... ma visto quanto si paga di canone radio-TV e che la SSR diffonde i comunicati riguardanti il traffico (anche quelli ufficiali di polizia) mi sembra logico che la ricezione debba essere garantita.

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Per quanto non sia fan di Romano...solo un incapace può pensare di affrontare solo un problema alla volta per mandare avanti una nazione.

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Il metodo "Il problema X è più importante di questo" è una buona strategia per non fare niente!
NOTIZIE PIÙ LETTE