Caccia all’uomo: la polizia invita le persone a rimanere in casa

Si cerca un 30enne armato e pericoloso. Diramata l'allerta
Si cerca un 30enne armato e pericoloso. Diramata l'allerta
BERNA - La polizia cantonale bernese esorta i residenti di Reconvilier (BE) e della zona circostante, nel Giura bernese, a rimanere in casa fino a nuovo avviso. Sta cercando un uomo "presumibilmente armato e pericoloso".
Tutti dovrebbero evitare la zona, poiché l'uomo ricercato è considerato pericoloso, ha indicato la polizia questo pomeriggio sulla piattaforma social X. In relazione alla ricerca della persona, le forze dell'ordine hanno anche chiuso la strada principale tra Tavannes (BE) e Reconvilier.
Contattata dall'agenzia Keystone-ATS, la polizia non è stata al momento in grado di fornire ulteriori dettagli. Un portavoce ha dichiarato che un grosso dispositivo di agenti è presente sul posto.
Avis de prudence (1/2): merci à la population de Reconvilier et alentours immédiats de rester jusqu'à nouvel avis à domicile. Une opération de police est en cours afin d'interpeller un homme probablement armé et dangereux. Nous vous tenons informés sur ce canal.
— Police cantonale bernoise (@PoliceBerne) December 14, 2025





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!