Cerca e trova immobili
THAILANDIA / SVIZZERA

Operazione antidroga: 30 arresti, c'è anche uno svizzero

L'uomo è stato catturato nel corso di un blitz presso una piazza di spaccio di Pattaya
Depositphotos (prasit.baac)
Fonte Thaiger
Operazione antidroga: 30 arresti, c'è anche uno svizzero
L'uomo è stato catturato nel corso di un blitz presso una piazza di spaccio di Pattaya

PATTAYA - Lunedì 26 gennaio, 30 persone sono state arrestate nel corso di un'operazione antidroga condotta in due strutture ricettive di Pattaya dagli agenti dell'ufficio distrettuale di Bang Lamung. In manette è finito anche un cittadino svizzero.

Il quotidiano locale Thaiger spiega che il primo blitz è scattato in seguito alle ripetute segnalazioni dei residenti di un edificio, i quali lamentavano che fosse diventato un punto di ritrovo per spacciatori e tossicodipendenti. Un agente sotto copertura ha cercato di inserirsi nel commercio illecito, ma una volta scoperto sono entrati in azione i colleghi. I presenti sul posto hanno tentato di fuggire, abbandonando sostanze stupefacenti e attrezzature per il consumo.

È in questo ambito che è stato arrestato il cittadino svizzero, la cui identità non è stata rivelata. Un test delle urine ha confermato la presenza di una non meglio precisata droga nel suo organismo. L'uomo non sarebbe accusato di spaccio, ma di essere un assuntore abituale di stupefacenti ed è stato inserito, così come gli altri tossicodipendenti finiti nella retata, in un programma di riabilitazione sotto la supervisione delle autorità locali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE