«I Moretti hanno tentato di influenzare i dipendenti del Constellation»

I coniugi avrebbero riunito il personale una settimana dopo la tragedia. Lo ha segnalato l'avvocato Nina Fournier, legale dei genitori di una vittima di Crans-Montana, al Ministero pubblico vallesano.
SION - Una settimana dopo la tragedia di Crans-Montana Jacques e Jessica Moretti avrebbero organizzato una riunione con i dipendenti del Le Constellation e di due altri locali di loro proprietà. Lo ha segnalato al Ministero pubblico vallesano, in una lettera, l'avvocata Nina Fournier, legale dei genitori di una vittima dell'incendio.
Per l'avvocato le deposizioni del personale potrebbero quindi essere state influenzate.
Oltre al Constellation, a Crans-Montana i Moretti gestiscono il Senso, e a Lens Le Vieux Chalet.
«È nostro dovere informarvi che siamo venuti a conoscenza del fatto che i coniugi Moretti (entrambi, a quanto pare) hanno contattato i dipendenti ed ex dipendenti del Constellation, del Senso e del Vieux Chalet che sono riusciti a rintracciare. Sembra che abbiano riunito coloro che erano disposti a partecipare a un incontro mercoledì 7 gennaio 2026», ha scritto Fournier, stando a quanto riferisce oggi l'agenzia di stampa italiana Ansa.
Secondo l'avvocatessa, «se questo incontro è avvenuto, esso costituisce una prova, l'ennesima, dei passi intrapresi, a quanto pare, dai coniugi Moretti al fine di influenzare le deposizioni delle persone che potrebbero essere ascoltate nel procedimento di cui siete incaricati», ha aggiunto rivolgendosi ai procuratori incaricati di istruire il caso.



