nandovonarb.ch
SVIZZERA
23.05.2020 - 22:310
Aggiornamento : 22:57

Nando von Arb vince il premio del libro per ragazzi

L'illustratore e grafico zurighese Nando von Arb si è imposto con "Drei Väter".

Tra i cinque finalisti anche il libro tutto ticinese "Il Tavolino Magico".

SOLETTA - L'illustratore e grafico zurighese Nando von Arb, classe 1992, ha vinto la prima edizione del Premio svizzero del libro per ragazzi 2020 con "Drei Väter". Il riconoscimento, dotato di 10 000 franchi, è promosso dall'Associazione svizzera dei librai e degli editori, dall'Istituto svizzero Media e Ragazzi e dalle Giornate Letterarie di Soletta.

«Drei Väter è una storia di famiglia autentica che sa toccare ragazzi e adulti. Nando von Arb si è destreggiato con successo in un gioco di equilibri che ha colpito e convinto la giuria», precisa un comunicato odierno degli organizzatori. Il punto di vista è quello del piccolo Nando, che cresce in un'instabile famiglia ricomposta e trova nei tre diversi compagni della madre figure paterne significative.

Fra i cinque finalisti figurava anche un libro tutto ticinese: "ll tavolino magico", di Roberto Piumini (testo) e Antoine Déprez Illustrazioni).

nandovonarb.ch
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-03 23:37:51 | 91.208.130.86