Beachman ’64, una moto (anzi tre) dallo stile vintage

Diventa e-bike, ciclomotore o motociclo in base alla modalità di guida
Stile anni ’60 e la versatilità offerta da una tecnologia all’avanguardia: è questo il mix da cui nasce la Beachman ’64, moto elettrica messa a punto dall’omonima start-up canadese con sede a Toronto.
Esteticamente si tratta di una cafè racer che richiama esattamente il design dei lontani anni ’60, una moto nuda dal look vintage destinata a conquistare gli appassionati al primo sguardo. La scelta di campo in termini stilistici viene inoltre esaltata dall’assenza di display o di qualunque altra tecnologia digitale. La ’64 rivela la sua anima tecnologica nel menù che permette di scegliere tra tre modalità di guida: e-bike, ciclomotore o motocicletta vera e propria.
Nella prima la velocità è limitata a 32 km/h, nella seconda (Moped Mode) il limite sale a 48 km/h, rientrando nella definizione legale di ciclomotore; l’ultima, la Off-Road Mode, permette alla ’64 di esprimere tutto il potenziale del suo motore da 3 kW e dunque comportarsi come una moto, raggiungendo i 72 km/h di velocità massima. L’autonomia della batteria da 3,6 kWh varia da 80 a 110 km in base alla modalità di guida.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!