Parcheggio automatico: BYD risarcisce eventuali danni

Se il sistema sbaglia qualche manovra ci si può rivolgere all’azienda per un risarcimento
In attesa della guida autonoma di livello 5 - quella che prevede auto addirittura senza volante - già diverse case automobilistiche hanno reso possibile sui propri modelli i parcheggi automatici: una volta avviata la funzione, l’auto è in grado di effettuare la manovra in maniera completamente autonoma, con o senza il pilota a bordo, facendo riferimento sui dati rilevati da sensori e telecamere per calcolare i movimenti da compiere.
Il colosso cinese BYD, che recentemente ha annunciato di aver reso ancora più sofisticato il sistema di parcheggio autonomo sulle proprie vetture, ha però voluto offrire una ulteriore garanzia ai propri clienti: l’azienda ha infatti assicurato che coprirà al 100% eventuali danni causati dalle auto BYD durante un parcheggio automatico. In caso di danni, i clienti BYD potranno rivolgersi direttamente all’assistenza post-vendita della causa automobilistica, evitando di contattare la propria compagnia assicurativa, per ottenere il risarcimento.
Un’idea decisamente attraente per convincere i potenziali acquirenti dell’avanzamento tecnologico delle proprie automobili.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!