Il suv cinese in arrivo in Europa raggiunge i 1.100 km di autonomia complessiva
Un’auto ibrida plug-in in grado di muoversi in modalità completamente elettrica per ben 200 km: questa la caratteristica con cui si presenta sul mercato europeo la Lynk & Co 08, ultima nata dell’azienda cinese che arriverà presto sulle strade del Vecchio Continente.
L’autonomia è il punto forte di questo suv dalle dimensioni piuttosto grandi - siamo all’interno del segmento D - che promette di viaggiare in totale per 1.100 km prima di fermarsi a fare benzina o di ricaricare la batteria, tra l’altro in tempi non eccezionali ma sicuramente interessanti: la Lynk & Co 08 passa dal 10 all’80% della carica in 33 minuti.
Come detto, l’autonomia in elettrico è il punto di forza di questa vettura rispetto alla concorrenza: i 200 km assicurati dalla sua batteria, infatti, superano di gran lunga l’autonomia della eHybrid Volkswagen, una delle ibride più performanti da questo punto di vista, che si fermava a quota 150 km. Per il momento si sa ancora poco delle altre caratteristiche della Lynk & Co 08, se non che arriverà in Europa in due versioni: Core e More.