Cerca e trova immobili
SHENZHEN

Ecco l’ET9, la nuova ammiraglia di Nio

Il brand cinese ha lanciato la sua maxi-berlina elettrica da 707 Cv  
NIO
Ecco l’ET9, la nuova ammiraglia di Nio
Il brand cinese ha lanciato la sua maxi-berlina elettrica da 707 Cv  
Anticipata qualche mese fa, la ET9 è stata ufficialmente lanciata da Nio nel corso dell’ultimo Nio Day 2024. Parliamo della nuova ammiraglia della casa cinese, una vettura premium dalle dimensioni maxi - ben 5.325 mm di lunghezza, 2.017 ...

Anticipata qualche mese fa, la ET9 è stata ufficialmente lanciata da Nio nel corso dell’ultimo Nio Day 2024. Parliamo della nuova ammiraglia della casa cinese, una vettura premium dalle dimensioni maxi - ben 5.325 mm di lunghezza, 2.017 mm di larghezza e un passo da 3.250 mm - che presenta forme da fastback più che da berlina e un abitacolo che, ovviamente, offre tanto spazio e un enorme comfort.

Il lusso offerto dalla ET9 è ben espresso dalla presenza dal display da ben 15’’9 per infotainment, a cui si affiancano altri schermi dedicate ai passeggeri posteriori. Sul piano tecnico è interessante notare che la ET9 è stata realizzata su un’architettura da 925 V che consente di ricaricare la batteria da 100 kWh a velocità elevatissime: Nio, però, non ha ancora fornito dati a riguardo, a differenza di quelli sull’autonomia che si assesta invece sui 650 km (ma in ciclo CLTC).

Naturalmente anche questa vettura è dotata di supporto per il “battery swap”, il cambio al volo della batteria che Nio ha reso una sua caratteristica chiave. Quanto al powertrain, la ET9 monta due motori elettrico: uno da 245 Cv all’anteriore e uno da 462 Cv al posteriore per una potenza complessiva di 707 Cv che le consente di accelerare da zero a 100 km/h in soli 4’’3.      

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE