Kia al lavoro sulla piccola EV2

Un’elettrica da città pensata per il mercato europeo
Cresce l’attesa per la EV2, la nuova compatta elettrica a cui Kia sta lavorando, pensata appositamente per il mercato europeo. Secondo quanto anticipato dalla stampa specializzata, la EV2 dovrebbe avere misure contenute, con una lunghezza tra i 3,95 e i 4 metri, ovvero circa 35-40 cm in meno rispetto alla EV3.
La nuova Kia, inoltre, essere lanciata con due diversi tagli di batteria, da 42 e 62 kWh, in grado di assicurare rispettivamente 300 o 440 km di autonomia. La nuova elettrica Kia è dunque pensata sia per dimensioni che per prestazioni per essere un’auto adatta agli spostamenti in città, in particolare sulle strade europee, più piccole rispetto a quelle asiatiche o americane.
Altro obiettivo di Kia è quello di realizzare una vettura che possa essere accessibile a un largo numero di potenziali acquirenti e che dunque non presenti un prezzo di listino superiore ai 25mila CHF. Ulteriori novità sulla Kia EV2 sono attese nei prossimi mesi o comunque prima della fine del 2024.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!