Cerca e trova immobili
SEOUL

Kia al lavoro sulla piccola EV2

Un’elettrica da città pensata per il mercato europeo
Kia
Kia al lavoro sulla piccola EV2
Un’elettrica da città pensata per il mercato europeo
Cresce l’attesa per la EV2, la nuova compatta elettrica a cui Kia sta lavorando, pensata appositamente per il mercato europeo. Secondo quanto anticipato dalla stampa specializzata, la EV2 dovrebbe avere misure contenute, con una lunghezza tra i...

Cresce l’attesa per la EV2, la nuova compatta elettrica a cui Kia sta lavorando, pensata appositamente per il mercato europeo. Secondo quanto anticipato dalla stampa specializzata, la EV2 dovrebbe avere misure contenute, con una lunghezza tra i 3,95 e i 4 metri, ovvero circa 35-40 cm in meno rispetto alla EV3.

La nuova Kia, inoltre, essere lanciata con due diversi tagli di batteria, da 42 e 62 kWh, in grado di assicurare rispettivamente 300 o 440 km di autonomia. La nuova elettrica Kia è dunque pensata sia per dimensioni che per prestazioni per essere un’auto adatta agli spostamenti in città, in particolare sulle strade europee, più piccole rispetto a quelle asiatiche o americane.

Altro obiettivo di Kia è quello di realizzare una vettura che possa essere accessibile a un largo numero di potenziali acquirenti e che dunque non presenti un prezzo di listino superiore ai 25mila CHF. Ulteriori novità sulla Kia EV2 sono attese nei prossimi mesi o comunque prima della fine del 2024. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE