Cerca e trova immobili
GRAZ

Vintage e innovativo: la BMW CE 02 secondo Vagabund

Un interessante concept a due ruote realizzato dallo studio austriaco 
vagabund-moto.com
Vintage e innovativo: la BMW CE 02 secondo Vagabund
Un interessante concept a due ruote realizzato dallo studio austriaco 
Arriva dall’Austria un progetto molto originale portato avanti dalla sede locale di BMW Motorrad e dallo studio di design Vagabund. Si chiama BMW CE 02 x Vagabund ed è un mezzo elettrico urbano a metà strada tra uno scooter e una ...

Arriva dall’Austria un progetto molto originale portato avanti dalla sede locale di BMW Motorrad e dallo studio di design Vagabund. Si chiama BMW CE 02 x Vagabund ed è un mezzo elettrico urbano a metà strada tra uno scooter e una motorbike: i creatori lo chiamano eParkourer, parola che fa riferimento all’agilità e all’imprevedibilità con cui gli amanti del parkour si muovono nei contesti cittadini.

Vagabund ha di fatto reinterpretato la CE 02, scooter elettrico di BMW, integrando elementi di design innovativi come, ad esempio, lo “scarico elettrico”: in una moto a batteria il tubo di scarico non ha ragione di esistere, ma Vagabund l’ha mantenuto per una ragione estetica e di comfort, dato che si tratta nient’altro che di un vano per riporre un ombrello.

Non sappiamo se la versione Vagabund della CE 02 arriverà mai sul mercato, per ora si tratta solo di un concept che ha però già riscosso un certo successo online e sui social per il suo design estremamente originale.   

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE