Cerca e trova immobili

NORWICHLotus al lavoro su un nuovo suv elettrico

01.06.23 - 08:25
La terza vettura a batteria del brand sarà più piccola e meno costosa della Eletre
Lotus
Lotus al lavoro su un nuovo suv elettrico
La terza vettura a batteria del brand sarà più piccola e meno costosa della Eletre

Dopo il debutto a emissioni zero con la Eletre e l’annuncio di una sportiva a quattro porte al 100% elettrica, Lotus è ora al lavoro su un terzo modello a batteria: secondo il magazine Autocar si tratterebbe di un suv, una vettura con cui la casa di Norwich punterebbe a fare concorrenza a due colossi come la Porsche Macan e la BMW iX3.

Il modello in questione ha già un nome in codice - Type 134, successore della sportiva chiamata per ora Type 133 - e avrebbe molto in comune con la Eletre, ma non la piattaforma: il suv avrà infatti misure più piccole della prima elettrica Lotus (lunga 5,1 metri) e sarà realizzato su una nuova piattaforma, sviluppata per l’occasione. E di dimensioni inferiori dovrebbe essere anche la batteria, più piccola di quella da 112 kWh sistemata sulla Eletre: indicazioni che fanno pensare anche a un suv Lotus meno potente rispetto ai 905 Cv della primogenita elettrica della casa britannica, ma anche meno costosa.

L’obiettivo di Lotus, infatti, è realizzare una vettura più facilmente commerciabile: secondo Autocar il brand di Norwich mira a produrre ben 75mila unità della Type 134, un obiettivo decisamente ambizioso per un marchio ritenuto per pochi.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mitch 83 10 mesi fa su tio
Di lotus ormai é rimasto solo il nome ...il credo del fondatore era alleggerisci e semplifica. Peccato!
NOTIZIE PIÙ LETTE